Bosch

LIVELLI LASER A PROIEZIONE DI BOSCH. Analisi dei migliori modelli di questo marchio

Il livello laser è venuto sul mercato per sostituire i livelli di bolle vecchio stile come il principale strumento di misura.
Mentre quest’ultimo è uno strumento ancora in uso oggi, è la precisione migliorata, caratteristiche aggiuntive e prezzo medio accessibile che ha fatto capovolgere l’equilibrio a favore del livello laser.
Quando si tratta di allineamento orizzontale, verticale o incrociato, sia all’interno che all’esterno, non c’è alleato migliore di lui.

ScontiBestseller No. 5
ScontiBestseller No. 7

Livelli laser Bosch

I livelli laser Bosch sono della più alta qualità sul mercato e offrono una gamma di modelli per soddisfare le diverse esigenze. Con una precisione media di ± 0,5 mm/m, varie dimensioni e funzione delle singole linee, linee trasversali e funzione bob a piombo (in alcuni casi) l’utente può trovare un laser che si adatta alle sue esigenze.
Anche se la grande varietà di opzioni può rendere la nostra scelta difficile, non ti preoccupare! La seguente guida dettaglia i prodotti e ci guida ad essere il più possibile informati prima di effettuare il nostro acquisto.

Modelli di livello laser Top 6 Bosch

1. Bosch QUIGO II – livello laser

Dettagli tecnici:

  • Colore:
  • Peso: 250grammi.
  • Tensione: 5 Volt.
  • Batterie incluse:
  • Tipo di batteria

Grazie alle dimensioni compatte (6,5 x 6,5 x 6,5 x 6,5 x 6,5 cm) e al peso maneggevole, è perfetto per l’uso in interni.

Bosch PLL 360 Set Livella Laser a Linee con Treppiede, Supporto, 4 Batterie AA, Custodia Protettiva, Raggio d’Azione 20 m, Precisione di Misurazione ± 0.4 mm/m
  • La livella laser a linee PLL 360: linea laser a 360°, per un livellamento versatile
  • Lavoro rapido ed esente da errori, grazie all’autolivellamento eseguito in pochi secondi
  • La buona visibilità della linea laser a 360° assicura un’elevata precisione di misurazione

Può proiettare contemporaneamente linee verticali e orizzontali con una portata di circa 7 metri ed è dotato di blocco a pendolo che permette di lavorare su pendii.
Non può essere posizionato verso l’alto per proiettare linee sul soffitto. L’uso all’aperto può essere difficile in una giornata di sole che causa difficoltà nel percepire la luce laser.
Pratico design cubico verde con luce laser rossa.
Dispone di livellamento automatico, che aiuta a risparmiare tempo, e precisione di ± 0,8 mm / m.
Questo modello include il supporto universale MM 2 che ci permette di fissare il livello laser alla parete per un uso più confortevole o può anche essere adattato a qualsiasi tipo di treppiede (anche se questo non è incluso con il prodotto). Funziona con 2 batterie AAA incluse nel prodotto.

2. Bosch PCL 10 – livello laser

Dettagli tecnici:

  • Peso: 400 grammi.
  • Tensione: 5 Volt.
  • Batterie incluse:
  • Tipo di batteria

Il Bosch PCL 10 è più grande del Quigo II, ma è comunque piccolo e pratico per l’uso in interni. Misura 9,2 x 6,6 x 10,8 cm e pesa circa 400 grammi.
Con il livellamento automatico in 4 secondi, è possibile generare linee verticali e orizzontali e attraversarle per facilitare il posizionamento di ornamenti sulla parete o sui mobili o per creare segni di costruzione in modo rapido e preciso. Ha una serratura a pendolo per lavorare su pendii con il disegno di linee per il posizionamento dei binari delle scale.
La portata del PCL 10 è fino a 10 metri con una precisione di ± 0,5 mm/m.

Il design verde con luce laser rossa è molto simile a quello del Quigo II e funziona in questo caso con batterie AA. I primi 2 sono inclusi con il prodotto, che è anche confezionato in una pratica custodia in tela nera con una cerniera Bosch e logo.
Grazie al suo peso minimo può essere facilmente tenuto in mano per controllare la corretta rettilineità di linee o oggetti o può essere montato su un treppiede. Questo prodotto non include alcun supporto aggiuntivo ma ha una filettatura integrata da ¼” che ne permette il posizionamento su qualsiasi classe standard di treppiedi.

3. Bosch PCL 20 – livello laser

Dettagli tecnici:

  • Colore: Verde, Nero.
  • Peso: 600 grammi.
  • Tensione: 5 Volt.
  • Batterie incluse:
  • Tipo di batteria

Il Bosch PCL 20 è più grande del suo predecessore, il PCL 10. Questo prodotto misura 32,8 x 16 x 12,5 cm e pesa circa 600 grammi.
Livellamento automatico in 4 secondi, veloce e preciso. Può generare singole linee orizzontali, verticali e trasversali e blocco a pendolo per lavorare con linee rette su pendii. Ha anche una funzione di bob a piombo, che permette di generare linee rette nei soffitti, una caratteristica speciale che pochi livelli laser hanno. La portata è fino a 10 metri con una precisione di ± 0,5 mm/m.
Questo design è molto simile al PCL 10 in quanto è verde con dettagli neri e funziona con 4 batterie AA incluse con il prodotto. Comprende anche un telaio per un facile fissaggio a parete, una maniglia SoftGrip per un fissaggio manuale migliore e più confortevole e un filetto integrato da ¼” che ne permette il posizionamento su treppiedi standard.
I diodi laser trasparenti e di alta qualità ne fanno uno strumento perfetto per l’utilizzo all’aperto, in quanto la linea sarà visibile anche in una giornata di estrema chiarezza solare.

3. 1. Set Bosch PCL 20 – livello laser

Dettagli tecnici:

  • Colore: Verde, Nero.
  • Peso: 600 grammi.
  • Tensione: 5 Volt.
  • Batterie incluse:
  • Tipo di batteria

Questo è il PCL 20, con tutte le sue caratteristiche e le caratteristiche già menzionate, ma l’inclusione di un treppiede Bosch originale. Il treppiede raggiunge un’altezza di 1,5 metri nel suo punto più alto e rende facile eseguire qualsiasi tipo di misurazione.

4. Bosch PLL 360 – livello laser

Dettagli tecnici:

  • Colore: Verde, Nero.
  • Peso: 700grammi.
    Tensione: 5 Volt.
  • Batterie incluse:
  • Tipo di batteria

Il PLL 360 ha una dimensione di 32 x 16,2 x 15 cm e un peso di circa 700 cm, che lo rende uno strumento utile anche per gli interni, nonostante le dimensioni superiori a quelle di molti dei precedenti modelli Bosch presentati.
Ha un livellamento automatico veloce e preciso di 4 secondi. Grazie al diodo laser da 635 nm, è in grado di generare una linea verticale individuale e una linea orizzontale precisa e ad alta visibilità a 360°. Lavorando a 360°, può coprire ambienti senza la necessità di muovere una o due pareti alla volta e la sua portata di 20 metri ha una precisione di ± 0,5 mm/m.

Il PLL 360 funziona con 4 batterie AA non incluse nel prodotto. È incluso il supporto individuale che facilita il montaggio del livello laser a parete. Come tutti i modelli della marca Bosch, ha una filettatura integrata da ¼” che ne permette il posizionamento su treppiedi standard.

4.1 Set Bosch PLL 360 – autolivellante

Come il modello PCL 20, anche il PLL 360 è disponibile nella versione SET, che include un treppiede Bosch originale. Ad un prezzo accessibile che aumenta un po’ di più al costo finale, il treppiede in alluminio alto 1,5 metri è incluso per facilitare tutti i tipi di misure.

5. Bosch GLL 3-80 P – livello laser

Dettagli tecnici:

  • Colore: Blu, Nero.
  • Peso: 760 grammi.
  • Tensione: 5 Volt.
  • Batterie incluse:
  • Tipo di batteria

Questo tuttofare robusto e ricco di funzioni ha una funzione di livellamento automatica di 4 secondi con una precisione di ± 0,4 mm/m. Può generare 3 piani a 360° (1 orizzontale e 2 verticali) con una portata di 20 metri senza ricevitore. Con ricevitore, la portata è di 40 metri per i piani verticali e di 80 metri per quelli orizzontali.
Facile chiusura a pendolo per lavorare con linee non piane su pendii e dimensioni pratiche di 15,9 x 7,5 x 14,1 cm e peso di circa 760 grammi.

Dipinto di blu con accenti neri e un laser rosso, il GLL 3-80 P funziona con 4 batterie AAA incluse con il prodotto, dandogli una durata media della batteria di 18 ore. Comprende anche la staffa BM1 che ne permette il posizionamento a parete o a soffitto in modo molto pratico per la proiezione delle linee.
Come tutti i modelli della marca Bosch, ha una filettatura integrata da ¼” che ne permette il posizionamento su treppiedi standard. Tutti gli articoli vengono in una pratica valigetta per il trasporto.

6. Bosch GRL 500 HV

Dettagli tecnici:

  • Colore: Blu, Nero.
  • Peso: 8 kg.
  • Batterie incluse:
  • Tipo di batteria

Grazie alle sue dimensioni (47, 6 x 46, 4 x 25 cm) e al peso di 8 kg, il GRL 500 HV diventa uno strumento da esterno, consigliato quasi esclusivamente per i lavori di costruzione.

Dispone di livellamento automatico orizzontale e verticale in 4 secondi ottimali, precisione di ± 0,4 mm/m e un raggio di 500 metri con ricevitore. Questo laser rotante genera linee orizzontali e verticali e può essere controllato da remoto attraverso il controller LR50 fornito con il prodotto. La rende una delle opzioni più adatte per lavorare in spazi aperti.

Dipinto di blu con dettagli laser nero e rosso, questo prodotto include una batteria al litio e un sistema di allarme antifurto per il funzionamento. Agli elementi inclusi nel prodotto, abbiamo già accennato al telecomando con display, oltre ad un supporto per questo controller ed una valigetta per il comodo trasporto di tutta l’attrezzatura.
Logicamente il suo prezzo è molto più alto rispetto ad altri modelli.

Pareri e valutazione dei livelli laser Bosch

Una volta che abbiamo esaminato e analizzato le migliori opzioni per l’acquisto di un livello laser, è il momento di vedere cosa abbiamo fatto. Ovviamente, non c’è una scelta perfetta o in perfetto equilibrio tra prezzo e qualità perché, a causa del diverso numero di usi che possono essere dati, ognuno dei prodotti può essere adattato a un diverso tipo di utente.

Se il lettore è qualcuno che vuole acquistare il livello laser per uso sporadico e personale in casa, per attività come il posizionamento di blocchi sulla parete o ristrutturare i mobili, il QUIGO II è più che sufficiente per soddisfare le loro esigenze.

L’appassionato di interior design per il quale il PCL 10, un modello più professionale, è senza dubbio la scelta giusta è diversa. Per chi lavora in modo indipendente nella posa di piastrelle o carpenteria, questa opzione li favorisce anche per la sua praticità e accessibilità economica.

Per i pittori e i professionisti dell’interior design, il PLL 360 è uno strumento squisito che consente loro di risparmiare una quantità enorme di tempo a un prezzo ragionevole. Poiché si tratta di una raccomandazione per sfruttare le linee laser orizzontali a 360°, suggerirei vivamente l’acquisto della versione set che include il treppiede. Il laser può essere posizionato al centro di una stanza e in pochi secondi hanno una linea orizzontale che raggiunge le 4 pareti.

Per i professionisti dell’edilizia sono stati presentati gli ultimi 2 modelli, il GLL 380 P e il GRL 500 HV, il secondo dei quali è l’opzione migliore.

Il GLL 380 è più economico e ha il pratico supporto a soffitto, ma poco rispetto alla gamma del GRL 500 HV senza il fatto che può essere controllato a distanza. Queste ultime 2 caratteristiche vi aiuteranno a risparmiare enormi quantità di tempo e di lavoro quando si lavora in un cantiere enorme.

Per i lettori che considerano troppo alto il prezzo del GRL 500 HV, il GLL 380 P è ancora un valido strumento che ha un prezzo più che apprezzabile se si considerano tutte le sue funzioni.

In breve, è chiaro che Bosch è un marchio di garanzia e la decisione finale dipenderà in gran parte dalle vostre esigenze e dal vostro budget.

Última actualización el 2021-10-21 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados