Leica 790656

Leggero e maneggevole, è molto preciso, essendo il margine di errore inferiore al millimetro.

Il raggio di misurazione arriva fino a 120 metri ed è utilizzabile in tutte le angolazioni grazie all’inclinometro a 360°.

Si tratta di uno strumento quasi professionale, utilizzabile per piccoli lavori edili grazie alla sua grande precisione e possibilità di uso in molte angolazioni. Naturalmente il prezzo è maggiore dei prodotti analoghi.

Leica Geosystems DISTO X310 AR790656
  • Quality and precision at your fingertips

Le recensioni sono nel complesso positive. In generale, gli acquirenti si dichiarano molto soddisfatti della versatilità e comodità d’uso che rende questo misuratore un possibile sostituto di apparecchi più professionali, comodo da utilizzare nella normale attività lavorativa anche da parte di professionisti (ad esempio, geometri).

leica economico

Capacità e prestazioni

I parametri da tenere presente che consigliamo in questa guida per scegliere il miglior misuratore laser sono la distanza massima a cui arriva il raggio (dai 20 ai 250 metri delle migliori marche di misuratori laser), la precisione, o meglio il margine di errore (in genere qualche millimetro), l’inclinazione massima consentita dal dispositivo e i software di cui è dotato per trasferire i dati a programmi di grafica vettoriale come il CAD.

Trattandosi di un apparecchio destinato a essere portato in giro, è bene valutare anche peso e ingombro.

Fai attenzione quando cerchi informazioni on line sugli aspetti e le prestazioni tecniche, in quanto alcune guide per scegliere il migliore misuratore laser chiamano l’apparecchio distanziometro.

 

Gli accessori e gli optional

Caricatori, batterie, treppiedi, occhiali appositi per il laser, fondina, piastra addizionale, software per esportare le misure, sono gli accessori più comuni dei misuratori professionali.

In genere, anche i modelli più semplici hanno una funzione di calcolo delle aree e dei volumi e un ingresso Bluetooth, il display illuminabile e la possibilità di misurare anche distanze orizzontali.

Come consiglio d’acquisto, quando compari le offerte valuta sempre se gli optional ti servono veramente in relazione all’uso specifico che vuoi fare dell’apparecchio. Confronta i prezzi tra prodotti con e senza accessori, e scoprirai che la differenza a parità di prestazioni può essere notevole.

Última actualización el 2021-03-06 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados