Leggero e maneggevole, è molto preciso, essendo il margine di errore inferiore al millimetro.
Il raggio di misurazione arriva fino a 120 metri ed è utilizzabile in tutte le angolazioni grazie all’inclinometro a 360°.
Si tratta di uno strumento quasi professionale, utilizzabile per piccoli lavori edili grazie alla sua grande precisione e possibilità di uso in molte angolazioni. Naturalmente il prezzo è maggiore dei prodotti analoghi.
- Quality and precision at your fingertips
Le recensioni sono nel complesso positive. In generale, gli acquirenti si dichiarano molto soddisfatti della versatilità e comodità d’uso che rende questo misuratore un possibile sostituto di apparecchi più professionali, comodo da utilizzare nella normale attività lavorativa anche da parte di professionisti (ad esempio, geometri).
Capacità e prestazioni
I parametri da tenere presente che consigliamo in questa guida per scegliere il miglior misuratore laser sono la distanza massima a cui arriva il raggio (dai 20 ai 250 metri delle migliori marche di misuratori laser), la precisione, o meglio il margine di errore (in genere qualche millimetro), l’inclinazione massima consentita dal dispositivo e i software di cui è dotato per trasferire i dati a programmi di grafica vettoriale come il CAD.
Trattandosi di un apparecchio destinato a essere portato in giro, è bene valutare anche peso e ingombro.
Fai attenzione quando cerchi informazioni on line sugli aspetti e le prestazioni tecniche, in quanto alcune guide per scegliere il migliore misuratore laser chiamano l’apparecchio distanziometro.
Gli accessori e gli optional
Caricatori, batterie, treppiedi, occhiali appositi per il laser, fondina, piastra addizionale, software per esportare le misure, sono gli accessori più comuni dei misuratori professionali.
In genere, anche i modelli più semplici hanno una funzione di calcolo delle aree e dei volumi e un ingresso Bluetooth, il display illuminabile e la possibilità di misurare anche distanze orizzontali.
Come consiglio d’acquisto, quando compari le offerte valuta sempre se gli optional ti servono veramente in relazione all’uso specifico che vuoi fare dell’apparecchio. Confronta i prezzi tra prodotti con e senza accessori, e scoprirai che la differenza a parità di prestazioni può essere notevole.
Última actualización el 2021-03-06 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados