Livella Laser Makita. Confronto tra i migliori modelli di questa marca

L’azienda Makita ha oltre cento anni di storia nella vendita di un’ampia gamma di prodotti.

Nata come azienda responsabile della commercializzazione e della riparazione di motori elettrici, nel tempo è diventata uno dei maggiori produttori e venditori di utensili elettrici portatili come i livelli laser Makita.

Tra i molti prodotti che il marchio produce e vende ci sono le livellatrici laser, che vengono utilizzate per la topografia e l’edilizia. Vediamo cosa sono:

I migliori livelli laser Makita

1. Makita SK104Z

 

Questo è uno dei livelli laser Makita che ha diverse funzioni, tra cui la tipica linea orizzontale, la linea verticale e la linea trasversale.

Makita SK102Z Tracciatore Laser
  • Portata 30 m
  • Portata 30 m
  • Autonomia batteria 11 h

Ha un sistema autolivellante, che funziona per mezzo di un pendolo, il pendolo può essere fissato per essere trasportato da un luogo all’altro, o nel caso in cui sia necessario mantenere la configurazione salvata per lavori futuri.

livella makita sk104z

Ha la capacità di misurare spazi di un massimo di 15 metri con un rivelatore, ha grande velocità nella progettazione delle linee, in modo che il lavoro è abbastanza comodo per l’operatore e ottenere risultati più efficienti e veloci.

Grazie al suo design, il pannello di controllo è molto facile da usare, ha due pulsanti con cui tutte le funzioni del livello laser può essere azionato, funziona perfettamente quando si lavora all’interno. In caso di utilizzo all’aperto, la raccomandazione generale è di lavorare con un rivelatore.

Ha un supporto magnetico, in modo da rimanere fissato su superfici metalliche, e nel caso in cui siano realizzati in un altro materiale, può essere avvitato a loro, grazie ai suoi 1/4 “e 5/8” rosa. Il laser è di tipo II.

L’altezza del prodotto è di 11,1 cm e misura 7,2 cm di larghezza, pesa circa mezzo chilogrammo, richiede tre batterie AA, alcaline, per funzionare correttamente, la sua tensione deve essere di 1,5 V. È realizzata in nero con dettagli turchesi e ha il codice di protezione IP internazionale in caso di smarrimento o furto.

Secondo gli utenti, il pacchetto di spedizione comprende, oltre al livello laser, il supporto magnetico, un modello per meglio visualizzare la ricezione laser, un cd con istruzioni dettagliate per l’uso, il funzionamento e la sicurezza e le batterie alcaline. D’altra parte, essi assicurano che non può essere bloccato per fare linee diagonali. E ‘il miglior voto di tutti i livelli laser Makita.

2. Makita SK102Z

Una delle caratteristiche principali di questo modello di livellatrice Makita è la velocità con cui proietta le linee, in modo che sia abbastanza confortevole e si ottengono i lavori giusti senza aspettare troppo a lungo.

Ha una funzione di bloccaggio che permette all’operatore di lavorare in diverse posizioni angolari con cui, tra l’altro, si può lavorare per scale o per qualsiasi altro lavoro che richieda angoli nella sua composizione.

Ha diversi modi di lavorare e può essere selezionato nel pannello di controllo: linea trasversale orizzontale, o linea trasversale verticale e linea trasversale orizzontale e verticale, a seconda del lavoro da svolgere.

La precisione del lavoro svolto da questo dispositivo varia da 3 a 10 mm. Il diodo laser è 635 nm, e le dimensioni del dispositivo sono: 102 x 75 102 mm e pesa circa cinque chilogrammi, viene fornito con un sacchetto trasparente, in modo che possa essere trasportato in modo sicuro in esso, è dotato di un supporto magnetico per fissarlo a superfici metalliche, una scheda di misura, un coperchio di protezione per i vetri e batterie alcaline per attivare il suo funzionamento.

Gli utenti spiegano che il dispositivo viene fornito senza treppiede e ha la capacità di tracciare linee sul soffitto. In generale, la stragrande maggioranza delle valutazioni è davvero positiva, evidenziando la qualità del prodotto e la sua facilità d’uso.

3.Livella Laser Makita SK103PZ

La caratteristica principale di questo modello, che è uno dei più recenti, è il fatto che il livellamento laser può essere fatto fino a quattro punti. Ha una funzione orizzontale e una verticale, che sono i più comuni, d’altra parte, ha una funzione trasversale e una funzione a quattro punti, che dà all’utente una maggiore capacità di coprire con il suo lavoro.

Come gli altri modelli di livelli laser Makita, è dotato di livellamento a pendolo autolivellante, che funziona perfettamente durante il trasporto dell’attrezzatura e per i lavori in corso. La misura raggiunge una distanza massima di 60 metri con il rivelatore.

Ha una grande velocità al momento della progettazione delle linee, in modo che l’operatore ha una grande facilità di lavoro, allo stesso tempo che raggiunge risultati veloci e abbastanza efficaci. Ha anche un semplice pannello per controllare le operazioni che vengono effettuate con l’apparecchiatura, in esso sono i pulsanti di comando per ciascuna delle funzioni.

Questo tipo di livello laser Makita è ideale per lavorare all’interno, perché è più facile vedere le linee, tuttavia, possono essere utilizzate perfettamente all’esterno quando vengono azionate con un rivelatore.

Il supporto magnetico viene utilizzato per fissarlo a superfici metalliche, mentre allo stesso tempo ha un meccanismo per avvitarlo ad altri materiali e raggiungere la stessa stabilità, le filettature in questi casi hanno una dimensione di 1/4 e 5/8 di pollice.

Il livello laser Makita SK103PZ pesa circa un chilogrammo ed è fornito con tutte e tre le unità batteria necessarie per il funzionamento, tipo AA, alcaline. Dimensioni del prodotto: 12.2 x 22.1 x 14.2. Il laser è un laser a 635 nm di tipo II. Nel complesso, il feedback degli utenti sulle prestazioni e sulla qualità di questo modello è positivo.

4. Makita SKR200Z

E’ senza dubbio il modello più recente dell’elenco, oltre ad essere il più completo. Si tratta di un livello rotante autogonfiante. Il design è più robusto degli altri di questa lista di livelli laser Makita ed è ancora molto facile da usare. Ha una protezione superiore per evitare danni alla sua testa rotante, in modo che la vita del laser è estesa.

Il pannello di controllo integrato nell’apparecchiatura è molto facile da usare ed è dotato di tre indicatori LED di avvertimento, per un migliore controllo durante il lavoro. La funzione di rotazione è regolabile a tre diverse velocità e ha la funzione di scansione con tre diversi percorsi, che lo rende un dispositivo veramente versatile che può essere utilizzato in ambienti diversi.

Tuttavia, l’unità può essere azionata manualmente, il che consente anche un migliore controllo e consente un livellamento in pendenza. Ha una “funzione di allarme”, in modo che quando è collegato a una superficie specifica una luce a LED rossa lampeggiante si accende, e se viene spostato si spegne semplicemente.

Dispone inoltre di un rilevatore di linea e di un telecomando per le dotazioni di base, in modo da poter lavorare con misure a lunga distanza, rendendo il prodotto più comodo; è inoltre dotato di un supporto a parete e, naturalmente, di una scheda magnetica per l’installazione a controsoffitto. La funzione di bob a piombo è fino ad un massimo di 30 metri.

La distanza massima è di 200 metri e le dimensioni del prodotto sono: 19,7 x 15,4 x 15,6 cm. È realizzato in nero e pesa 1,6 chilogrammi. Per il funzionamento sono necessarie due batterie, che sono integrate nella spedizione. La velocità di rotazione è di 600 giri/min e la tensione della batteria è di 1,5 V.

Secondo gli utenti, tutti gli attrezzi e il livello possono essere conservati in una custodia in materiale PVC, al fine di tenerli in ordine e non perderli, e gli occhiali sono inclusi per proteggere la vista durante il lavoro. Ed è garantita fino ad un anno a partire dal momento dell’acquisto.

Conclusioni e feedback sui livelli laser Makita

Il SK104Z è il livello laser più economico nella lista dei modelli, al prezzo di circa 115 euro, ed è anche il miglior valore della lista, seguito dal SK102Z, che costa poco più di 135 euro, ed è il più venduto di tutti.

Al terzo posto c’è lo SK103PZ, che si differenzia notevolmente dai primi due, con un costo quasi doppio rispetto al secondo, in aumento rispetto ai 235 posti. E il più costoso di gran lunga, ma anche il più completo secondo le sue caratteristiche e le varie funzioni, è il SKR200Z, il cui prezzo è di oltre 570 euro.

Ci auguriamo che questo confronto ha trovato utile per l’acquisto di un livello laser.

Última actualización el 2021-10-21 / Enlaces de afiliados / Imágenes de la API para Afiliados